10 consigli per essere bella al naturale senza trucco
- 10 consigli di bellezza - Tips & Tricks
- Per evitare l'effetto lucido, usa l'esfoliante
- Per affinare le guance fai la ginnastica facciale
- Routine di bellezza, cura della pelle
- Per evitare le occhiaie: dormiamo di più!
- Per ritardare le rughe, usa una crema al retinolo
- Per avere una pelle bella e luminosa, prova il succo di carota
- Modella bene le sopracciglia
- Per una bocca morbida e sexy: usa un balsamo idratante
- Per gli occhi: un mascara trasparente
- Rilassarsi
- Commenti degli utenti
Non c'è niente di meglio del naturale! E vale anche per la bellezza: è infatti possibile apparire belle, con una pelle radiosa, uno sguardo da cerbiatta e una naturale bocca carnosa, anche senza trucco.
Come fare? Segui i nostri…
10 consigli di bellezza - Tips & Tricks
1 - Per evitare l'effetto lucido, usa l'esfoliante
Non c'è niente di meglio dello scrub per purificare i pori e pulire a fondo la pelle. Dopo applica una lozione tonica per stringere i pori e opacizzare. E addio pelle lucida! Termina l'operazione con una buona crema idratante adatta al tuo tipo di pelle.
N. B. Lo scrub fa bene anche a tutta la pelle del corpo; puoi fare uno scrub veloce anche tutti i giorni, usando un guanto esfoliante {il mio l'ho comprato su Amazon} sotto la doccia: togliere la pelle morta non sarà mai così piacevole.
2 - Per affinare le guance fai la ginnastica facciale
Per rafforzare e affinare le tue guance, se non l'hai mai fatto, inizia la ginnastica facciale. Questo aiuta a mantenere l'elasticità della pelle, ritardando la comparsa delle rughe.
Ogni mattina, davanti allo specchio, pronuncia le vocali dieci volte di seguito: A, E, I, O, U, lentamente e, quando pronunci la vocale u, alza la testa come se volessi mandare un bacio al cielo.
Poi prosegui con la routine quotidiana di pulizia del viso.
3 - Routine di bellezza, cura della pelle
Uno dei passaggi più importanti della routine di bellezza è sicuramente la cura e pulizia della pelle.
Trova i prodotti adatti alla tua pelle e poi cura la pelle tutti i giorni. Questa è la chiave!
Se lo fai a giorni alterni, vai a letto con il trucco (orrore!) ecco che ti guadagni un biglietto di prima classe per Brufolo City.
Fai una buona pulizia della pelle al mattino e soprattutto la sera, in modo che la pelle respiri facilmente mentre dormi.
4 - Per evitare le occhiaie: dormiamo di più!
Poiché la mancanza di sonno accelera il processo d'invecchiamento della pelle, adottiamo uno stile di vita sano dormendo almeno otto ore a notte. Dormire bene accelera la capacità della pelle di auto ripararsi e mantiene meglio la sua elasticità. Perfetto, no?
5 - Per ritardare le rughe, usa una crema al retinolo
Poiché è durante il sonno che la pelle si ripara da sola, è meglio scegliere il prodotto giusto che la rigeneri il più possibile. Per levigare la pelle, rassodarla e stimolare la produzione di collagene, non c'è niente di meglio del retinolo, che si trova nella maggior parte delle creme da notte.
► Prime rughe: cosa è meglio fare?
► Come combattere le rughe: i migliori trattamenti
► Maschera all'uva illuminante antirughe
6 - Per avere una pelle bella e luminosa, prova il succo di carota
Poiché le carote sono ricche di beta-carotene, dobbiamo consumarle tutti i giorni, per avere un colorito sano, luminoso e rafforzare la tua pelle.
Un bicchiere di succo di carota al mattino, è il segreto per avere un bel colorito, soprattutto se estratto a freddo.
Come preparare il succo di carote
Per preparare un buon succo di carote ti serviranno 2-3 carote, possibilmente bio, già lavate, un estrattore (con separatore della fibra dal succo):
- lava bene le carote;
- tagliale a pezzi e mettile nell'estrattore.
Le carote dovrebbero essere biologiche, in alternativa, basta lavarle bene con acqua fredda e bicarbonato e strofinarle con una spazzola dura.
La carota regola l'intestino, fa bene a vista e pelle, ha pochissime calorie e dà tanta energia; puoi anche consumarle in pinzimonio per uno snack sano.
N. B. : per avere una bella pelle, è necessario bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno per eliminare adeguatamente le tossine.
7 - Modella bene le sopracciglia
Sopracciglia cespugliose, troppo sottili, mal disegnate che danno uno sguardo severo, oppure, in alcuni casi, farci sembrare trascurate.
Tenere il passo con i tuoi peli superflui può essere impegnativo, tuttavia depilare e modellare le sopracciglia possono fare la differenza per il tuo viso. Questa routine ti darà una gratitudine immediata, aprendo l'espressione degli occhi, il tutto con un semplice arco adatto alla tua forma del viso. Il modo migliore per ottenere una linea perfetta delle sopracciglia è andare in un salone di bellezza. Una volta che hai la base, puoi farlo da solo, con le pinzette.
Assicurati di curare le sopracciglia almeno due volte al mese.
8 - Per una bocca morbida e sexy: usa un balsamo idratante
Per avere una bocca sexy senza passare attraverso il beauty del trucco, usa un balsamo idratante e nutriente. Oltre a idratare le labbra che sono molto fragili, questo permetterà alla bocca di brillare in modo naturale.
Puoi usare un burrocacao trasparente per un risultato completamente nude, o colorato di rosa, per enfatizzare ulteriormente le tue labbra.
9 - Per gli occhi: un mascara trasparente
Se il nostro desiderio è semplicemente alzare le ciglia in modo che siano più belle, lunghe e folti, scegli un mascara trasparente, che separa, scolpisce e definisce le ciglia. In alcuni prodotti in commercio che trovi anche su Amazon, tra gli ingredienti sono presenti oli che rafforzano le ciglia. Ottimi anche i primer bianchi, da usare prima del mascara nero o colorato.
10 - Rilassarsi
È un dato di fatto. Più siamo stressati, più la nostra pelle sarà tesa, scura e rugosa.
È assolutamente necessario trovare per se stessi un po' di tempo libero ogni giorno; anche 15 minuti sono sufficienti, per nutrire il tuo corpo con nuove energie e gettare da parte lo stress quotidiano.
Per svegliarci dolcemente o prima di andare a letto, l'ideale sarebbe fare esercizi di yoga rilassanti. Non c'è niente di meglio che addormentarsi rilassati per svegliarsi belli e sereni.
Infine, ma non meno importante, fate esercizio fisico. Non finiremo mai di ripeterlo. Si sa, soprattutto in inverno, la pigrizia prende il sopravvento e trascinare il sedere in palestra non è mai facile. Bisogna però ammettere che poi ci si sentiamo davvero bene!
Fai un favore a te stesso e al tuo corpo, vai in palestra!
► Come fare a casa esercizi fisici al mattino per dimagrire
► Fare sport in casa: come rimanere in forma e muoversi in uno spazio limitato
Se per motivi vari non puoi andarci, ci sono altri modi per fare movimento: parcheggia in fondo al centro commerciale e cammina un po' prima del tuo shopping; evita l'ascensore e prendi le scale, oppure fai gli esercizi fisici direttamente a casa tua seguendo i nostri consigli. Ufficialmente non hai scuse. (🌺◠‿^) ❤
Ti è piaciuto questo articolo?
📍 Pinalo su Pinterest per trovarlo più tardi 😉
E tu, hai provato uno dei nostri consigli? Hai qualche altro consiglio utile?
Lascia un commento con la tua opinione o, se vuoi, raccontaci la tua storia, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog. Hai dubbi? Chiedi, faremo del nostro meglio per risponderti.
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; adoriamo i feedback, quindi se provi una delle nostre ricette, faccelo sapere, grazie!
Vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.
Ti aspettiamo! 💖
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Fate attenzione sempre per eventuali allergie e nel caso, consultate prima il vostro medico di fiducia.
Articoli correlati
-
23 Set 2024
Come rendere più forti le difese immunitarie con gli integratori naturali
-
19 Set 2024
Unghie resistenti e belle: tutti i segreti da conoscere
-
26 Ago 2024
Rimedi tradizionali per il benessere in gravidanza: dalla moxa ad altre pratiche millenarie
-
09 Ago 2024
Depilazione femminile: 5 curiosità che non tutte conoscono