10 consigli per essere bella al naturale senza trucco

Apparire naturalmente belli. Il sogno di tutti! Questi consigli di bellezza semplici ed efficaci potrebbero diventare rapidamente i tuoi elementi essenziali per mostrare una pelle bella, una carnagione fresca e luminosa e un aspetto giovane. Segui la guida e i Tips & Tricks!

Non c'è niente di meglio del naturale! E vale anche per la bellezza: è infatti possibile apparire belle, con una pelle radiosa, uno sguardo da cerbiatta e una naturale bocca carnosa, anche senza trucco.
Come fare? Segui i nostri…

10 consigli di bellezza - Tips & Tricks

bellissima donna bellezza naturale consigli viso pelle vellutata mano manicure perfetta

1 - Per evitare l'effetto lucido, usa l'esfoliante

Non c'è niente di meglio dello scrub per purificare i pori e pulire a fondo la pelle. Dopo applica una lozione tonica per stringere i pori e opacizzare. E addio pelle lucida! Termina l'operazione con una buona crema idratante adatta al tuo tipo di pelle.
donna di spalle scrub guanto esfoliante sotto la doccia
N. B. Lo scrub fa bene anche a tutta la pelle del corpo; puoi fare uno scrub veloce anche tutti i giorni, usando un guanto esfoliante {il mio l'ho comprato su Amazon} sotto la doccia: togliere la pelle morta non sarà mai così piacevole.

2 - Per affinare le guance fai la ginnastica facciale

Per rafforzare e affinare le tue guance, se non l'hai mai fatto, inizia la ginnastica facciale. Questo aiuta a mantenere l'elasticità della pelle, ritardando la comparsa delle rughe.
Ogni mattina, davanti allo specchio, pronuncia le vocali dieci volte di seguito: A, E, I, O, U, lentamente e, quando pronunci la vocale u, alza la testa come se volessi mandare un bacio al cielo.
Poi prosegui con la routine quotidiana di pulizia del viso.

3 - Routine di bellezza, cura della pelle

Uno dei passaggi più importanti della routine di bellezza è sicuramente la cura e pulizia della pelle.
Trova i prodotti adatti alla tua pelle e poi cura la pelle tutti i giorni. Questa è la chiave!
Se lo fai a giorni alterni, vai a letto con il trucco (orrore!) ecco che ti guadagni un biglietto di prima classe per Brufolo City.
Fai una buona pulizia della pelle al mattino e soprattutto la sera, in modo che la pelle respiri facilmente mentre dormi.

4 - Per evitare le occhiaie: dormiamo di più!

Poiché la mancanza di sonno accelera il processo d'invecchiamento della pelle, adottiamo uno stile di vita sano dormendo almeno otto ore a notte. Dormire bene accelera la capacità della pelle di auto ripararsi e mantiene meglio la sua elasticità. Perfetto, no?

5 - Per ritardare le rughe, usa una crema al retinolo

Poiché è durante il sonno che la pelle si ripara da sola, è meglio scegliere il prodotto giusto che la rigeneri il più possibile. Per levigare la pelle, rassodarla e stimolare la produzione di collagene, non c'è niente di meglio del retinolo, che si trova nella maggior parte delle creme da notte.

6 - Per avere una pelle bella e luminosa, prova il succo di carota

ricetta succo di carota ingredienti bicchiere di vetro
Poiché le carote sono ricche di beta-carotene, dobbiamo consumarle tutti i giorni, per avere un colorito sano, luminoso e rafforzare la tua pelle.
Un bicchiere di succo di carota al mattino, è il segreto per avere un bel colorito, soprattutto se estratto a freddo.

Come preparare il succo di carote

Per preparare un buon succo di carote ti serviranno 2-3 carote, possibilmente bio, già lavate, un estrattore (con separatore della fibra dal succo):

  1. lava bene le carote;
  2. tagliale a pezzi e mettile nell'estrattore.

bicchiere con succo di carota cannuccia di acciaio
Le carote dovrebbero essere biologiche, in alternativa, basta lavarle bene con acqua fredda e bicarbonato e strofinarle con una spazzola dura.
La carota regola l'intestino, fa bene a vista e pelle, ha pochissime calorie e dà tanta energia; puoi anche consumarle in pinzimonio per uno snack sano.
N. B. : per avere una bella pelle, è necessario bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno per eliminare adeguatamente le tossine.

Potrebbe interessarti:
Come bere l'acqua durante il giorno

7 - Modella bene le sopracciglia

Sopracciglia cespugliose, troppo sottili, mal disegnate che danno uno sguardo severo, oppure, in alcuni casi, farci sembrare trascurate.
Tenere il passo con i tuoi peli superflui può essere impegnativo, tuttavia depilare e modellare le sopracciglia possono fare la differenza per il tuo viso. Questa routine ti darà una gratitudine immediata, aprendo l'espressione degli occhi, il tutto con un semplice arco adatto alla tua forma del viso. Il modo migliore per ottenere una linea perfetta delle sopracciglia è andare in un salone di bellezza. Una volta che hai la base, puoi farlo da solo, con le pinzette.
Assicurati di curare le sopracciglia almeno due volte al mese.

8 - Per una bocca morbida e sexy: usa un balsamo idratante

Per avere una bocca sexy senza passare attraverso il beauty del trucco, usa un balsamo idratante e nutriente. Oltre a idratare le labbra che sono molto fragili, questo permetterà alla bocca di brillare in modo naturale.
bellissima donna si mette burro cacao balsamo labbra rosa
Puoi usare un burrocacao trasparente per un risultato completamente nude, o colorato di rosa, per enfatizzare ulteriormente le tue labbra.

9 - Per gli occhi: un mascara trasparente

Se il nostro desiderio è semplicemente alzare le ciglia in modo che siano più belle, lunghe e folti, scegli un mascara trasparente, che separa, scolpisce e definisce le ciglia. In alcuni prodotti in commercio che trovi anche su Amazon, tra gli ingredienti sono presenti oli che rafforzano le ciglia. Ottimi anche i primer bianchi, da usare prima del mascara nero o colorato.

10 - Rilassarsi

È un dato di fatto. Più siamo stressati, più la nostra pelle sarà tesa, scura e rugosa.
È assolutamente necessario trovare per se stessi un po' di tempo libero ogni giorno; anche 15 minuti sono sufficienti, per nutrire il tuo corpo con nuove energie e gettare da parte lo stress quotidiano.
Per svegliarci dolcemente o prima di andare a letto, l'ideale sarebbe fare esercizi di yoga rilassanti. Non c'è niente di meglio che addormentarsi rilassati per svegliarsi belli e sereni.

Infine, ma non meno importante, fate esercizio fisico. Non finiremo mai di ripeterlo. Si sa, soprattutto in inverno, la pigrizia prende il sopravvento e trascinare il sedere in palestra non è mai facile. Bisogna però ammettere che poi ci si sentiamo davvero bene!

Fai un favore a te stesso e al tuo corpo, vai in palestra!

home fitness bella donna usa cyclette a casa
Se per motivi vari non puoi andarci, ci sono altri modi per fare movimento: parcheggia in fondo al centro commerciale e cammina un po' prima del tuo shopping; evita l'ascensore e prendi le scale, oppure fai gli esercizi fisici direttamente a casa tua seguendo i nostri consigli. Ufficialmente non hai scuse. (◕‿◕🌼)¸ 💖

Lascia un commento, condividi con noi la tua esperienza o i tuoi consigli, grazie!
Visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.

Ti aspettiamo! 💖

E… un tuo "Mi piace" sarà molto apprezzato! (◕‿◕🌼)¸ Grazie! 💖

L'articolo è solo informativo, perché Think Donna non offre trattamenti medici né fa diagnosi.
Fate attenzione sempre per eventuali allergie e nel caso, consultate prima il vostro medico di fiducia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter