Conosci la dieta del pomodoro? Come perdere peso in pochi giorni

Salute, benessere e tanti benefici con la dieta last minute da fare per pochi giorni e allontanare la paura della prova costume. Ideale per l'estate, fresco, gustoso ed efficace, questo regime detox vi aiuterà a perdere peso e ad avere una meravigliosa abbronzatura.

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Conosci la dieta del pomodoro? Come perdere peso in pochi giorni bilancia pesa persone vetro trasparente bicchiere succo cannuccia metro sarta Il pomodoro è un alimento indispensabile per il nostro organismo e per la nostra salute; per questo motivo è consigliabile consumarlo quotidianamente. Inoltre aiuta a perdere peso in modo sano e naturale, proteggendo il nostro corpo da malattie varie, anche gravi come il cancro.
Ricco di tante vitamine, quali A, C, E, B1, B2, B3, B5, H, J e di minerali come potassio (per la buona salute di sangue e del sistema nervoso) ferro, calcio, zinco e fosforo che forniscono antiossidanti, prevengono malattie cardiovascolari, aiutano a combattere l'osteoporosi; inoltre il consumo di pomodoro aiuta ad abbassare il colesterolo, migliora la vista, protegge dalla comparsa di cellule tumorali, riduce l'ipertensione e migliora le difese del sistema immunitario.

Come funziona la dieta del pomodoro

Prima di iniziare, per evitare errori e causare problemi alla propria salute, è bene chiedere consiglio al proprio medico di fiducia.
La dieta del pomodoro prevede che in uno dei pasti principali, il pranzo o la cena, si consumi solo quest'ortaggio, all'incirca dai 300 ai 400 grammi.
Questo regime alimentare può essere seguito solo per tre giorni: una durata maggiore potrebbe causare scompensi e squilibri all'organismo e perdere l'efficacia della dieta stessa nel tempo.

La dieta del pomodoro, lo schema per 3 giorni

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Il risultato di questa dieta sarà la perdita di due chili in 3 giorni, associata al consumo di 2 litri d'acqua, preferibilmente minerale, al giorno.

  1. Colazione
    Succo di pomodoro fresco
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    Preparazione: per un bicchiere di succo di pomodoro prendete una decina di pomodori di Pachino (conosciuti anche come ciliegino) oppure 2-3 pomodori rossi (ottimi i San Marzano) con la buccia integra e possibilmente bio; frullateli (non usate centrifuga) e condite con un pizzico di sale, 2 cucchiaini di limone bio fresco, un pizzico di zucchero per togliere l'eventuale acidità, e, a piacere, un pizzico di pepe. Bevete il succo di pomodoro il prima possibile.
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    Da accompagnare con una prima colazione salata.
    Attenzione: chi è abituato a mangiare zuccheri al mattino, potrebbe fare fatica ad abituarsi al salato; ma ne varrà la pena, perché con la colazione salata avrete meno fame, più energia e minor peso corporeo.
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    Conosci la dieta del pomodoro? Come perdere peso in pochi giorni colazione salata uova bicchiere pepe nero foglie basilico tavolo legno fette formaggioIdee per la colazione salata:
    ===> un uovo sodo oppure alla coque con 30 g di pane integrale;
    ===> due pomodori rossi conditi con un filo d'olio extravergine d'oliva, basilico fresco oppure origano e due fette di prosciutto cotto oppure 3 fette di bresaola.
    ===> Pane nero (fresco e soffice oppure leggermente tostato) condito con un filo d'olio extravergine d'oliva, 10 mandorle e 3 noci oppure 30 g di un mix di semi (girasole, Chia, lino, sesamo ecc.)

  2. Spuntino: bevete un frullato preparato con una carota, mezzo limone bio con tutta la buccia, 2 coste di sedano, un pomodoro rosso, un pizzico di pepe, un po' di prezzemolo e due bicchieri di acqua minerale.
  3. Pranzo: insalata di pomodori rossi, germogli di soia, un gambo di sedano e un pizzico di pepe; potete condire con un cucchiaino di limone e olio extravergine d'oliva a piacere. Una mela.
  4. Spuntino del pomeriggio: spremuta di pomodoro e prezzemolo.
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    Preparazione: prendete due pomodori rossi maturi, un po' di prezzemolo, un bicchiere d'acqua minerale e frullateli insieme; dovrete ottenere una miscela omogenea che condirete, a piacere, con uno o due cucchiaini di succo di limone fresco bio.
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    Questo frullato è ottimo per combattere la ritenzione idrica.
  5. Cena: un'orata alla griglia o del petto di pollo, sempre grigliato, con un pomodoro aromatizzato all'origano fresco; due fette d'ananas.

Alcune raccomandazioni

  • Per garantirsi l'efficacia di questa dieta, è essenziale che i pomodori usati siano maturi.
  • La dieta al pomodoro è sconsigliata a chi ha problemi di acidi urici, diverticolite e a chi soffre di stitichezza e gastrite.
  • I diabetici dovranno consumare i pomodori con moderazione: gli zuccheri, infatti, non sono trattenuti dalle fibre, che li rilasciano gradualmente; con la centrifugazione, è ridotta la quantità di fibre causando un innalzamento della glicemia nel sangue.

Benefici del pomodoro

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  • Bevuto al mattino, il succo di pomodoro depura l'organismo liberandolo dalle tossine, grazie anche all'azione diuretica del potassio e all'effetto antiossidante delle vitamine che contiene.
  • Pelle più sana: il pomodoro protegge dai raggi UV e riduce l'invecchiamento; ricco di betacarotene e licopene, contrasta la degenerazione cellulare, mentre, grazie alla Vitamina C, migliora la produzione di collagene, regalando una pelle più bella, sana, compatta e soda.
  • Inoltre, il pomodoro purifica il fegato e ha proprietà calmanti e diuretici.
  • La dieta del pomodoro, se fatta bene e associata a una leggera attività fisica, aiuta a dimagrire in modo naturale e sano, con un ottimo potere disintossicante.
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L'articolo è solo informativo, perché Think Donna non offre trattamenti medici né fa diagnosi.
Prima di iniziare una dieta, si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti
Fate attenzione sempre per eventuali allergie e nel caso, consultate prima il vostro medico di fiducia.

E tu, hai mai provato la dieta del pomodoro?

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