Natale, Addobbi natalizi Idee Colori e Decorazioni
Con l'avvicinarsi del Natale, s'inizia a immaginare un'atmosfera festosa per tutta la casa, con l'Albero ricco di decorazioni, colori avvolgenti e brillanti.
Il periodo natalizio mi riempie sempre di gioia e felicità.
Decorare gli alberi di Natale è una delle attività che mi piace fare di più nella mia vita.
Ho avuto un buon insegnante, mio padre: oggi, purtroppo, lui non c'è più, ma ricordo con amore e tenerezza quando insieme realizzavamo bellissime decorazioni e meravigliosi presepi.
Durante il periodo natalizio, è meraviglioso vedere le case con alberi maestosi che s'intravedono dalle finestre del soggiorno, addobbato di luci, ghirlande e ornamenti natalizi.
L'Albero di Natale insolito
Come decorare l'albero di Natale con un design insolito e tradizionale.
Le tendenze degli anni passati non sono state completamente messe da parte ma rese più nuove e moderne con tocchi di fantasia, il che rende possibile creare anche un arredamento natalizio insolito.
Puoi usare materiali di ogni genere, dalle decorazioni origami a oggetti di design fatti con materiali costosi come il cristallo o con pietre preziose.
Basta selezionare lo stile che ti piace: un ruolo importante l'avranno le altre decorazioni della casa perché, basandosi sul gusto del proprietario, determinano in gran parte lo stile che si vuol dare alla festa di Natale.
Le ultime tendenze per il Natale
Come ogni anno troviamo, tra le tendenze principali, quelle senza tempo, come lo stile scandinavo, sempre di moda, quello rustico e lo chic retrò.
E come ogni anno siamo liberi di mescolare gli stili, tra loro o con le novità dell'anno, per creare uno stile tutto personale.
Le decorazioni senza tempo si baseranno sulle tendenze popolari degli ultimi anni, offrendo al contempo nuove interpretazioni che non annoieranno anzi, daranno una luce nuova alla classica atmosfera natalizia.
L'albero di Natale con decori in cristallo
Se ti piace un albero di Natale elegante, con decori glamour, luminosi e di design, puoi scegliere delle decorazioni di vetro o, se possibile, di cristallo, esclusive e chic.
A Natale, scegli il verde e l'eco-sostenibile!
In casa sono tante le cose che possono essere sfruttate per avere decorazioni green e spendendo pochissimo.
Puoi usare decorazioni natalizie fatte in casa con carta, stoffa, tappi di sughero, pasta, piccoli barattoli di vetro (da riempire con quello che più ti piace), bottoni e spilli, caramelle e dolcetti come pupazzetti di pan di zenzero: un'idea carina che puoi anche mordicchiare!
► Come fare Biscotti Pan di Zenzero | Gingerbread Man Ricetta Originale
► Decorazioni natalizie fai da te economiche e facili da realizzare
Un esempio di decorazione fai da te? Guarda il video tutorial della Palla Di Natale con stoffa | DIY Quilted Ball
E il video tutorial Tutorial: Palline di Natale con Carta da Regalo
L'arte del recupero
Lunga vita allo spirito del recupero, per un Natale...
- Semplice
- Pulito
- Rispettoso dell'ambiente
Atmosfere silenziose e rilassanti, piacevoli, gioviali e naturali: questa tendenza deriva dalla cultura scandinava, per vivere meglio con poco.
Un Natale elegante, semplice, che ritorna alle origini e ai valori morali.
I colori del Natale
Quest'anno, per le decorazioni natalizie, sono molto interessanti i colori scuri, come il bordeaux, il cobalto, il verde smeraldo o il nero.
Questi colori si fondono perfettamente con il verde dell'albero di Natale, ma anche con gli altri colori scelti per le decorazioni: bianco, rosso, argento e, soprattutto, oro, i colori tradizionali di sempre.
Molto festosi sono le combinazioni di colori rosso, verde, argento oppure viola, oro e arancione o ancora blu, verde e oro, insoliti e particolari.
L'oro predomina su tutto per l'intento di ricreare magnificenze di tempi passati.
Accostato tradizionalmente al rosso, con il verde dell'Albero dona un effetto sempre elegante.
Per renderlo ancora più chic, si possono provare altri abbinamenti, con tonalità più scure e intense, come il blu notte o quello navy, il marrone scuro, il rosso scuro, il nero e il verde smeraldo.
C'è sempre il ritorno del Natale divertente e fantasioso, ma continua l'interesse per i colori meno tradizionali, come il rosa e l'azzurro.
Abbiamo visto che lo stile scandinavo non perde la sua popolarità, per questo motivo il bianco è sempre presente nelle tendenze.
Un accostamento molto delicato lo abbiamo abbinando il bianco con l'oro o con l'argento; per renderlo più glamour, aggiungiamo elementi perlati o in vetro.
Buone Feste! 🎅 ✨🌟💫🎄
Come sarà il tuo Albero di Natale?
Lascia un commento, grazie.
Visita la nostra Home, non te ne pentirai! Troverai tante ricette e consigli utili.
Vieni a trovarci anche sui canali Telegram, Pinterest, Facebook e Instagram, ti aspettiamo!
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌸◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤