Organizziamo il corredino per il bebè: Baby Shower Party!
Avere un bambino è sempre un'esperienza meravigliosa, ma è anche vero che i problemi che stiamo vivendo frenano un po' l'entusiasmo di molte coppie.
Dall'America arriva un'idea che potrebbe essere un piccolo aiuto a chi non riesce a far fronte a tutte le spese per la nascita di un bambino.
Si tratta del " Baby shower party", una festa in cui i genitori ricevono i regali per il bambino che deve ancora nascere o che è appena nato.
Il baby shower party, dopo il successo avuto negli USA (già negli anni '50 si organizzavano feste del genere) si sta diffondendo in Europa e, negli ultimi anni, anche in Italia.
Dove fare il baby shower party
Queste feste possono essere organizzate dalle amiche della futura mamma, da amici della coppia, ma anche dagli stessi genitori, che, senza imbarazzo, possono chiedere di avere regali utili per il bambino; in America, addirittura, si fanno le liste regali nei negozi come per i matrimoni!
In effetti, sono molte le cose che servono al bebè, dalle scarpine ai prodotti per il bagnetto e molto altro; con la crisi che stiamo vivendo, riceverli in regalo può far tirare un sospiro di sollievo ai futuri mamma e papà!
La festa può essere organizzata a casa dei genitori del nascituro o a casa di uno degli amici della coppia.
Infatti, può essere organizzata a sorpresa!
Decorazioni e regali
La stanza si può decorare con addobbi che ricordano l'infanzia e si possono offrire dolci e torte a tema.
A me piace molto l'idea di dare una mano ai futuri genitori e alleggerirli di qualche pensiero, perché i prezzi oggi sono quasi triplicati.
Che cosa regalare per un baby shower party
Perché non organizzarsi con amici e parenti e regalare buona parte del corredino, pannolini, creme e cremine e tutto ciò che serve per il bebè?
I regali ai neonati si fanno sempre, ma a volte sono davvero inutili; mettendosi d'accordo si potrebbe unire l'utile e il dilettevole, organizzando una bella festicciola in onore del bimbo che dovrà nascere e, coinvolgendo anche i futuri nonni, creare un'atmosfera di gioia che farà molto bene alla futura mamma.
Un'idea carina è quella di congedare gli ospiti intervenuti con un pensiero per ringraziarli della loro gentilezza: non occorre spendere grosse cifre, potete ricorrere al fai da te, preparando una crema profumata nutriente per mani faidate, dei burrocacao naturali o delle candele profumate personalizzate con il nome del nascituro ad esempio, clicca qui per scoprire come fare le candele (in commercio e sul web si trovano candele, per il baby shower, già pronte); oppure dei pacchetti di caramelle o cioccolatini, che sono sempre graditi.
Che ne pensate?
Hai mai organizzato un Baby Shower Party?
Lascia un commento, grazie! (🌺◠‿^) ❤
Adoriamo i feedback, condividi con noi le tue opinioni o consigli in merito, saranno molto graditi.
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.
Ti aspettiamo! 💖
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Articoli correlati
-
26 Set 2024
A casa con il neonato: 10 consigli pratici per sopravvivere ai primi mesi da neo-mamma
-
20 Set 2024
Quali sono i colori di tendenza per il prossimo Natale? Scopri stili più amati e le idee per decorare la tua casa con stile
-
29 Lug 2024
Le 7 Piante Anti-Umidità per un'estate fresca in casa
-
24 Giu 2024
6 idee per una proposta di matrimonio creativa e romantica