Come preparare il Natale in anticipo, da settembre - ottobre

Il periodo natalizio è sinonimo di gioia ma spesso di stress e nervosismo, con regali dell'ultimo minuto da comprare, parcheggio super affollato nei centri commerciali e il conto corrente quasi in rosso. Ecco come sopravvivere alle preparazioni natalizie, dallo shopping alle decorazioni, i motivi e i consigli giusti per farli prima, sfruttando sconti e buone occasioni.

Preparare il Natale in anticipo: ogni anno ci penso... quando è già troppo tardi!
Il mese di dicembre è così intenso che pianificare e preparare questo evento con anticipo, penso sia un'idea interessante.
Penso che sia così per molte persone.
Amiamo il Natale, ma temiamo lo stress dei preparativi!
Il periodo di fine anno dovrebbe essere gioioso e non fonte di ansia.
È per questo motivo che abbiamo preparato questa piccola lista, consigli, semplici ma molto efficaci, con tutti i passaggi per preparare il Natale serenamente e in modo organizzato.

Come preparare il Natale in anticipo, da settembre/ottobre albero decorazioni natalizie stella pacchi regalo palline colorate risparmio porta monetePerché preparare il Natale in anticipo?

Risparmia denaro!

Evitando gli acquisti dell'ultimo minuto, puoi godere per un periodo più lungo di sconti su vari articoli che potrai usare come idea regalo di Natale.

Gestisci meglio il tuo budget

Durante le feste di Natale e Capodanno, tra regali, decorazioni, pranzi e cene, inviti e imprevisti... non è molto facile gestire il proprio budget per gli acquisti.
Preparare gli eventi natalizi in anticipo ti aiuterà a gestire meglio il tuo budget e persino a distribuire bene le tue spese.

Risparmia tempo

Iniziando i preparativi per il Natale con largo anticipo, ti farà risparmiare tempo prezioso. Un esempio? Eviterai di passare ore nei negozi affollati di fine anno.
Parlando con le mie amiche, ho scoperto che molte di loro comprano le decorazioni natalizie per la casa approfittando delle vendite estive sugli e-commerce come eBay e Amazon, dove trovano molte offerte speciali.
Puoi trovare molte offerte durante gli eventi come Black Friday e Cyber Monday, ad esempio, pianificando così i tuoi regali di Natale per i ragazzi o familiari più intimi.
Quest'anno il Black Friday in Italia sarà il 23 novembre, mentre negli USA, dov'è nato, e in Canada sarà celebrato il quarto giovedì di novembre, solitamente il giorno dopo la Festa del Ringraziamento.
Si concluderà poi con il Cyber Monday, il lunedì dedicato agli sconti tecnologici che sarà il 26 novembre.
Prevedendo gli acquisti in anticipo eviti le decisioni impulsive, che di solito sono sempre negative per il tuo budget!
Eviti anche di pagare tariffe di consegna troppo elevate per le spese dell'ultimo minuto.

No allo stress natalizio

Se come me ti piace preparare tutto ciò che riguarda il Natale (io ci penso già dopo il Ferragosto! 😂😂), dobbiamo però ammettere che è piuttosto stressante.
Facendo tutto con calma, possiamo ridurre e persino eliminare completamente tutto lo stress inutile.
Come preparare il Natale in anticipo, da settembre/ottobre no allo stress luci luminarie donna felice

Godetevi (davvero) il Natale!

Fare con largo anticipo tutti i preparativi per il Natale, consente di godere della magia delle festività natalizie, come far vivere lo spirito del Natale ai bambini della famiglia.
Potrebbe interessarti Come organizzare il natale con i bambini
Come preparare il Natale in anticipo, da settembre/ottobre Babbo Natale bambino piccolo curiositàE cosa molto importante, senza lo stress di controllare tutto in continuazione per paura di aver dimenticato qualcosa.
In sintesi, separando i compiti dalla celebrazione, potrai goderti davvero il Natale!

Ecco come preparare il Natale in anticipo

L'ideale sarebbe iniziare i preparativi già dal mese di settembre, ma anche ottobre, massimo i primi di novembre, va bene.

Preparare il Natale nel mese di settembre

  • Stabilire il Budget Natale: un passo importante che non richiede troppo tempo.
    Prenditi un momento e, facendo i giusti calcoli, controlla bene le tue spese d'abitudine, stabilendo quanto vuoi destinare alle spese natalizie.
    Per evitare spiacevoli sospese, tieni in considerazione anche gli eventi e le spese impreviste.
  • Fai un elenco delle persone cui sono destinati i regali: una lista sarà molto utile, da controllare fino a dicembre, per fare i regali ai familiari, parenti e amici, colleghi di lavoro e a coloro cui desideri inviare i regali, perché abitano in città lontane.
    Come preparare il Natale in anticipo, da settembre/ottobre decorazioni natalizie palla glitter rosa ramo albero
  • Chiedi la lista regali ai tuoi bambini: se hai figli o nipoti, già dal mese di settembre, puoi suggerire loro di iniziare una lista dei regali che vorrebbero ricevere.
  • Cartoline di Natale: fare un elenco delle persone cui destinarle, è una precauzione da prendere con anticipo, per non dimenticare nessuno!

Potrebbe interessarti Ecco come far vivere ai bimbi lo spirito natalizio!

  • Guarda le occasioni nei negozi e nei siti online: questo consiglio ti aiuterà a risparmiare sia sui regali ma anche sulle decorazioni natalizie, cibi e bevande non deperibili.

Potrebbe interessarti Regali di Natale? Perché preferire gli acquisti online

  • Il fai da te natalizio: inizia a recuperare e riciclare tutto ciò che può servirti per decorare casa con il fai da te, come rami, sugheri, pigne ecc.

Potrebbe interessarti Decorazioni natalizie fai da te economiche e facili da realizzare

Preparare il Natale già da ottobre

Come preparare il Natale in anticipo, da settembre/ottobre preparativi albero auto giocattolo rosso neve palla decoro bianca scritta Merry Xmas

  • Inizia i tuoi primi acquisti di Natale: usando la tua lista, preparata nel mese di settembre, puoi iniziare tranquillamente a fare i tuoi primi acquisti per i regali di Natale.
    Hai ancora tanto tempo, ma ti consigliamo di farlo già dai primi giorni di ottobre. Questo ti permette di osservare bene le offerte e le buone occasioni; prenditi il tempo per trovare i regali giusti, cioè quelli che, rispettando il budget che tu hai stabilito, saranno apprezzati da chi li riceverà.
  • Compra l'occorrente per le decorazioni fai da te, sia per la casa che per eventuali regali di Natale.
    Potrebbe interessarti Regali di Natale economici e fai da te
  • Prendi nota per l'Albero di Natale, il menu e le decorazioni della tavola natalizia: non c'è bisogno di prendere una decisione definitiva ora, si tratta solo di prendere nota delle idee che ti piacciono, in modo più preciso e dettagliato, magari basando su alcuni suggerimenti, anche degli anni passati, del resto ognuno di noi poi le personalizza.
    Come preparare il Natale in anticipo, da settembre/ottobre decorazioni natalizie palle cuoreLe idee per il Natale non passano mai di moda...
  • Potrebbe interessarti:
    Natale in tavola: Ecco i consigli per stupire!
    Addobbi di Natale fai da te e centrotavola natalizi da copiare
    Come addobbare l'albero di Natale spendendo poco
    Come decorare l'Albero di Natale in modo originale, idee e colori
    Albero di Natale decorazioni e idee da copiare
  • Decorazione tavola: i piatti!
    Sono sufficienti per il numero degli ospiti previsti? Controllate il numero e allo stesso tempo se i piatti sono in buone condizioni.
    Se stai pianificando un tema particolare, anche come colore, per la decorazione della tavola di Natale, assicurati che i piatti siano ben adattati.
    Assicurati anche di avere abbastanza bicchieri e posate.
    Come preparare il Natale in anticipo, da settembre/ottobre decorazione tavola natalizia luci led piatti posate vaso bouquet rosa donna albero

Buona preparazione di Natale!

E tu, hai programmato di preparare il Natale all'ultimo momento o seguirai il mio esempio?

Lascia un commento, grazie.
Visita la nostra Home, non Te ne pentirai! Troverai tante ricette e consigli utili.
Vieni a trovarci anche sui canali Telegram, Pinterest, Facebook e Google+, ti aspettiamo!
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌸◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: