Dove andare a San Valentino: le mete più romantiche

Cosa fare a San Valentino? Ecco i posti più romantici d'Italia, da Verona a Roma, da Napoli a Palermo, idee e consigli su come trascorrere una vacanza romantica per la festa degli innamorati.

San Valentino è l'occasione perfetta per fare un breve viaggio e trascorrere un paio di giorni o più, con la vostra persona speciale in un luogo particolare, meglio se romantico.
coppia uomo donna innamorati felici cuori san valentino
Non c'è bisogno di andare dall'altra parte del mondo, l'Europa è a due passi e sono tante le città che possono regalare momenti romantici, come la sempre meravigliosa Parigi, oppure Londra, Praga o Barcellona fino alla più lontana Amsterdam.

Potrebbe interessarti:
10 Frasi bellissime per San Valentino

giovane coppia sorrisi uomo donna romantici bouquet mazzo fiori rose rosa
Se invece scegliete un weekend tutto made in Italy, sono molte le città italiane, dove poter trascorrere il più romantico dei "San Valentino".

Roma

Roma vista bellisismo tramonto Tevere Cattedrale San Pietro
Una delle mete preferite dagli innamorati è sicuramente Roma, del resto...
"Non sarà un caso se Roma al contrario si legge amor…"
E la città eterna non ha bisogno di presentazioni.
Roma Pantheon di sera
Nella capitale, infatti, vista l'ampia scelta di hotel e ristoranti, troverete sicuramente la location più adatta alle vostre esigenze.
Uno dei posti più romantici di Roma, da visitare passeggiando mano nella mano, è sicuramente il Gianicolo.

Uno spettacolare panorama di Roma si può ammirare dal belvedere dello Zodiaco, noto anche come vialetto degli innamorati; si trova sul Monte Mario, c'è anche uno storico caffè ristorante, dove ci si può concedere una cena memorabile in un'atmosfera magica e romantica.

Torino

Torino tramonto Mole Antonelliana
Nel capoluogo piemontese la festa di San Valentino può essere vissuta tra spettacolari castelli settecenteschi e cene a lume di candela nei ristoranti più romantici della città.
torino fiume po parco del valentino castello bosco
Sulle rive del Po c'è il Parco del Valentino, il più conosciuto del capoluogo piemontese, ideale per romantiche passeggiate.

Verona

La città dell'amore per eccellenza in Italia è sicuramente Verona, che ogni anno accoglie migliaia d'innamorati provenienti da tutto il mondo, per trascorrere la festa di San Valentino nella città di Giulietta e Romeo.
Verona in love san Valentino Piazza dei Signori cortile Verona in Love in una foto di repertorio, fonte immagine: veronawinelove.com/
In occasione della festa degli innamorati, il centro storico della città si trasforma e si colora di rosso con lo speciale San Valentino Verona in Love Festival: dalle vie del centro al balcone di Giulietta, da Piazza dei Signori alla Torre dei Lamberti l'atmosfera assume il colore della passione e le bancarelle sono disposte a cuore.
Trovate maggiori informazioni sul sito Veronawinelove

Firenze

bellissimo tramonto panorama Firenze Arno Duomo cattedrale
Come non trascorrere San Valentino con la persona amata nelle grandi vallate mozzafiato della Toscana?
Una delle regioni più belle d'Italia, con le sue meravigliose città d'arte, come Firenze, Pisa, con i suoi tanti musei e locali per passare romantiche serate.
Ponte Vecchio fiume Arno tramonto bellissimo Firenze
Panorami mozzafiato e tanti ristoranti potete trovarli nella Val d'Orcia e in molte altre zone della regione Toscana, dove vi aspettano molti Hotel relais e Beauty farm con centri benessere dove trascorrere romanticissime giornate, come le Terme di Chianciano, o le Terme di Saturnia e di San Gimignano.

Napoli

tramonto bellissimo Golfo di Napoli mare
Per regalarsi una perfetta festa di San Valentino in grande stile, la scelta non può che cadere su Napoli e la costiera Amalfitana, ricche di panorami indimenticabili, numerosi locali e tante iniziative che allieteranno le serate degli innamorati.
positano costiera Amalfitana mare tramonto
E poi ancora Venezia, Milano, Bologna, Palermo...
giovani innamorati uomo donna bacio tramonto Venezia
insomma in Italia ogni città e ogni borgo può essere vissuto come location d'amore, splendide cartoline dove vivere momenti indimenticabili.
giovane sorridente coppia uomo donna cuori occhi

Ora non vi resta che scegliere, io vi auguro un...

San Valentino da sogno. Auguri!

Non sai cosa regalare alla tua dolce metà?

Potrebbe interessarti:
Che regalo fare a San Valentino?

E tu, hai già pensato a dove andare per San Valentino?

Lascia un commento, condividi con noi il tuo pensiero o i tuoi consigli, grazie!
Visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.

Ti aspettiamo! 💖

E… un tuo "Mi piace" sarà molto apprezzato! (◕‿◕🌼)¸ Grazie! 💖

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: