Viaggiare ad aprile, dove andare? Le migliori mete di viaggio per il Ponte di Pasqua.

Vuoi cambiare aria e goderti scenari unici e indimenticabili? Ecco alcune destinazioni da scegliere se vuoi andare in vacanza ad aprile, nel periodo di Pasqua o per il 25 aprile e primo maggio.

In aprile, dopo un lungo inverno e con l'arrivo della primavera, si può godere di meravigliose giornate, ricche di sole ma ancora non troppo calde e soffocanti.
È anche il periodo giusto per visitare Paesi, lontani e vicini, perché ancora il flusso turistico non è a pieno regime.
Nel mese di aprile, le temperature cominciano a intiepidirsi, le giornate sono più lunghe e si sta bene fuori di casa...
turismo donna cappello nero fotografa Viaggiare ad aprile, dove andare? Le migliori mete di viaggio per il Ponte di Pasqua.Perché non godersi le vacanze di Pasqua e andare in una delle più belle e grandi città europee, giusto il tempo di un week end o di una settimana intera?
Scopri le destinazioni di viaggio ideali per andare in vacanza sotto il sole di aprile.

Dove andare a Pasqua in Europa

Spagna, Portogallo, Italia, Francia, Grecia... nessuna destinazione in Europa dovrebbe essere evitata in aprile, quindi non hai che l'imbarazzo della scelta.

Pasqua in Italia

Tutta l'Italia in questo periodo è bellissima.
Firenze panorama Toscana Viaggiare ad aprile, dove andare? Le migliori mete di viaggio per il Ponte di Pasqua.È tempo di visitare la Toscana, l'Umbria, il Golfo di Napoli, ma anche Sicilia, Sardegna e Puglia: in estate i turisti sono più numerosi e il caldo è più forte, mentre in primavera si ha la possibilità di visitare questi bellissimi luoghi italiani con più tranquillità.

Pasqua in Spagna e Portogallo

Ad aprile, puoi godere del sole della Spagna, andando in Andalusia, ma anche in Estremadura-Castiglia: bellissime rovine romane e splendide città medievali ti aspettano, insieme a panorami e villaggi ricchi di fascino come Cáceres, Trujillo, e Mérida.
Mérida rovine romane Viaggiare ad aprile, dove andare? Le migliori mete di viaggio per il Ponte di Pasqua.Poco conosciuta ai viaggiatori stranieri, l'Estremadura è davvero una meraviglia, anche a livello gastronomico: gustosissime carni grigliate, il famoso formaggio Casar de Cáceres, fatto con latte di pecora, e il Dehesa de Extremadura, buonissimo prosciutto iberico.
È anche un buon momento per crogiolarsi sulle spiagge delle Isole Baleari, o del Portogallo, con Madeira e i suoi bellissimi giardini botanici o le meravigliose spiagge e mare dell'Algarve.
Madeira giardini botanici Viaggiare ad aprile, dove andare? Le migliori mete di viaggio per il Ponte di Pasqua.

Pasqua in Grecia

Bellissime vacanze saranno quelle trascorse nella penisola ellenica, tra storia, folklore e mare.
C'è solo l'imbarazzo della scelta, tra le famose isole come Santorini, Mykonos, Syros, Mylos, Naxos e tante altre dell'arcipelago delle Cicladi.
Santorini Viaggiare ad aprile, dove andare? Le migliori mete di viaggio per il Ponte di Pasqua.Un posto da visitare, anche tutto l'anno, è sicuramente l'isola di Creta e la sua storia millenaria e il fascino ellenico che emerge dai siti archeologici. Situata nel cuore del Mar Egeo, Creta presenta una varietà di paesaggi meravigliosi, splendide spiagge e mare cristallino; inoltre c'è un ottimo rapporto qualità-prezzo delle strutture ricettive, collocate per lo più nella parte nord dell'isola.
Parigi Ville Lumière notte Viaggiare ad aprile, dove andare? Le migliori mete di viaggio per il Ponte di Pasqua.

Pasqua a Parigi

Hai in programma un lungo weekend nella Ville Lumière?

Buone vacanze!

E tu, hai già scelto dove andare per il Ponte di Pasqua?

Lascia un commento, sarà molto gradito e se non sei ancora nostro fan, visita la nostra Home, clicca su "Mi piace" e raggiungici su Facebook, Telegram, Instagram e Pinterest! Grazie! (◕‿◕) 💖
Ti aspettiamo! 🌷🌷🌷 💖

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: