10 Buoni propositi dopo l'estate per stare bene

Al rientro dalle vacanze non lasciatevi prendere dalla tristezza ma realizzate nuovi buoni propositi. Un vecchio luogo comune è quello di tornare dalle vacanze con tanti buoni propositi, come mettersi a dieta, andare in palestra, fare cambiamenti e molto altro. Ecco qualche suggerimento da prendere in considerazione a patto di non rimandarlo a gennaio, dopo le vacanze di Natale.

Video del Giorno

10 Buoni propositi dopo l'estate per stare bene donna capelli lisci castano ramato occhiali rossi lavagna scritta ce la posso fareI giorni d'estate ormai volgono, troppo velocemente, verso la fine. Le vacanze (chi le ha potuto fare) resteranno un piacevole ricordo e un po' tutti ritorneremo alla routine quotidiana, riprendendo i normali ritmi di vita lavorativa, scolastica e casalinga.
Dopo la pausa estiva, con i tempi di relax, divertimento e una buona dose di trasgressione, è chiaro che un po' di malumore per il rientro si abbia.
È normale! Si tratta del Post-vacation blues, la classica sindrome dopo la vacanza.
Niente panico! In quest'articolo, Stress da rientro dalle vacanze?, troverete tanti utili consigli per superare e vincere la tristezza post vacanze.
A questo punto però bisogna anche pensare a come organizzarsi con tanti buoni propositi per ripartire con energia.
10 Buoni propositi dopo l'estate per stare bene scritta yes I can bianco neroFate una piccola lista delle cose che volete fare, stampatela e cercate di portarli tutti a termine (o magari qualcuno!).
Noi vi diamo qualche piccolo suggerimento su...

Buoni propositi da fare al rientro dalle vacanze

  1. Dedicare più tempo a se stessi
    Molte donne mamme con famiglia a seguito lo sanno bene, per loro vacanza non è quasi mai sinonimo di relax.
    10 Buoni propositi dopo l'estate per stare bene massaggio rilassante pietre calde relax SPA candele fiamma accesa foglie verdi cura benessereRitagliate quindi un giorno alla settimana da dedicare a voi stesse: fissate un appuntamento in una SPA per regalarvi un rilassante massaggio; un nuovo taglio e magari un cambio di colore ai capelli, può essere utile per il proprio umore. 10 Buoni propositi dopo l'estate per stare bene prendersi cura di se stessi parrucchiere taglio capelli cambio colore coiffeur hairdresser salone specchioInsomma fate qualcosa per la vostra persona; la sera, concedetevi il lusso di un bel bagno caldo aromatizzato con i vostri sali e bagnoschiuma preferiti, e, almeno due volte la settimana, una maschera viso e un impacco ai capelli.
    Il consiglio può andare bene anche per i nostri amici uomini: anche i papà hanno bisogno di un po' di relax!
    Leggi anche 2 ricette facili per bagni rigeneranti fai da te
    Leggi anche Consigli per avere un corpo ben curato anche in inverno
  2. Iniziamo con un sorriso!
    Al mattino è sempre un po' dura iniziare, ma se lo facciamo con un sorriso, tutto apparirà diverso.
    Quando siamo in strada, ricordiamoci che i nostri problemi non riguardano le varie persone che incontriamo, quindi non meritano il nostro broncio.
    10 Buoni propositi dopo l'estate per stare bene iniziamo con un sorriso mattino bar caffè donne uomini sorrisiIniziamo quindi le giornate con un bel sorriso, mentre prendiamo il caffè al bar, o compriamo il giornale in edicola o con i nostri colleghi: il sorriso può essere contagioso rendendo le persone più gradevoli e le giornate più piacevoli.
    Se tutti iniziassero a farlo, diventerebbe davvero una bella abitudine.
  3. Dimagrire
    Beh, in estate è normale concedersi quel manicaretto o quel gelato in più. Si è in vacanza dopotutto, lontani dalla parola "dieta".
    10 Buoni propositi dopo l'estate per stare bene dieta dimagrire bilancia pesa persone metro sarta giallo mela rossaPerò al rientro è giusto ritrovare un buon equilibrio: non assillatevi l'esistenza con una dieta ferrea e drastica ma cercate di fare un'alimentazione sana, evitando cibi spazzatura (salumi, patatine e fritture varie, bevande gassate ecc.), aumentando frutta e verdura fresca di stagione e diminuendo l'uso di sale e zucchero.
    Leggi anche L'estate è finita: ecco come dimagrire senza stress.
  4. Fare sport
    Non perdete tempo, iniziate subito!
    Non trovate scuse come "Non ho tempo" o "Non me lo posso permettere": il tempo si trova e non occorre spendere soldi, basta anche una semplice camminata veloce.
    10 Buoni propositi dopo l'estate per stare bene dimagrire camminando coppia sport corsa uomo bello affascinante capelli corti castani barba maglietta grigia pantalone tuta blu bella donna capelli rosso rame sorriso canottiera celeste shorts benessere saluteLeggi Consigli per dimagrire camminando
    Se potete, iscrivetevi subito in piscina o in palestra o fate lo sport che più vi piace. Ma non indugiate!
    Prima lo fate e meglio è per la vostra salute e il vostro benessere, anche mentale.
  5. Fare cose che mi fanno stare bene
    Ti mancano le vacanze? Non lamentarti troppo ma trova il tempo per te stessa e per stare con le persone che ami.
    10 Buoni propositi dopo l'estate per stare bene pic-nic parco erba prato famiglia mamma donna capelli biondi lisci figlia bambina capelli castani maglietta bianca figlio maglietta righe bianco grigio capelli corti biondi uomo papà capelli castani camicia bianca cesta vimini brocca vetro pallone calcio bicchieri uva mele gita fuori porta weekendUna breve gita fuori porta, un pic-nic al parco con marito e figli, una serata al cinema, sono alcune idee che ti faranno passare momenti di piacere con le persone a cui vuoi bene.
    C'è meno tempo rispetto alle ferie, però anche se i momenti sono pochi, saranno sufficienti per darti attimi di felicità.
    Non è la quantità ma la qualità quella che conta.
  6. Cambiamenti
    C'è qualcosa nella vostra vita che non vi piace? Ci sono persone che vorreste tenere lontane? Il lavoro non vi soddisfa più?
    Non dovete avere paura di cambiare.
    10 Buoni propositi dopo l'estate per stare bene cambiamenti scritta colorata time for changeCerto, magari per il lavoro andate con i "piedi di piombo", i tempi di crisi purtroppo non permettono scelte personalizzate, valutate bene le offerte prima di lasciare un lavoro sicuro.
    Per il resto, cercate di fare cose che vi piacciono e circondatevi di persone positive che vi fanno stare bene.
  7. Sogni
    Avete un sogno nel cassetto? Vi piace dipingere o vi piacerebbe coltivare un orto o andare a cavallo? Volete imparare a cucinare bene o vi piacerebbe essere un bravo sommelier? Bene, trovate il corso che v'interessa e iscrivetevi: l'orto, con i giusti consigli, può essere coltivato anche su un piccolo balcone.
    10 Buoni propositi dopo l'estate per stare bene sogni scritta i sogni nel cassetto fanno la muffaLe passioni a volte possono sembrare piccole follie ma la soddisfazione che ne conseguono sono infinite.
    Fate quello che avete sempre desiderato, la novità vi darà subito serenità e tanta energia.
  8. Spazio all'amicizia
    Passate molti momenti della vostra vita in compagnia di amici.
    Organizzate feste o cene appetitose, anche una semplice spaghettata, per dare allegria e rompere la monotonia quotidiana.
    10 Buoni propositi dopo l'estate per stare bene spazio all'amicizia brindisi cin cin bicchieri cocktail spumante fiori salatini aperitivo serata con amci maniNon dimenticate di chiamare e farvi sentire anche dai nuovi amici, magari conosciuti durante l'estate: anche in inverno si possono dedicare spazi per l'amicizia, con chiacchierate davanti al camino o per vedere un film, tutti insieme.
  9. Pulizie casalinghe: rimettere a posto la casa
    Anche se avete lasciato la casa in perfetto ordine, c'è sempre qualcosa da fare.
    Non preoccupatevi: prendetevi una giornata, aprite le finestre, dedicatevi a togliere la polvere e dare una rinfrescata ai pavimenti.
    Leggi anche Primavera come organizzare le pulizie di casa
    L'odore di pulito vi farà stare meglio.
    10 Buoni propositi dopo l'estate per stare bene pulizie casalinghe rimettere a posto la casa soggiorno finestre bianche quadro chaise longue grigio poltrona legno parquet lampada libreria libri camino panca cuscini righe vaso fiori tavolo cassa stereoComprate un bel mazzo di fiori freschi e distribuiteli in giro per casa, vi farà sentire meglio.
    E se prima di partire per le vacanze l'avevate lasciata in disordine, ricordate di evitarlo per la prossima vacanza.
    Trovare la casa in ordine e pulita è il più bel benvenuto che si possa ricevere, quell'effetto...
    "Ecco, ora sono a casa. Sto bene!".
  10. Essere grati
    Ringraziare non è solo buona educazione ma dovrebbe essere la base di ogni pensiero e conversazione.
    La parola "grazie", semplice e facile da ricordare è purtroppo poco usata.
    Bisognerebbe usarla con le persone che amiamo ma che spesso diamo per scontate.
    10 Buoni propositi dopo l'estate per stare bene essere grati ringraziare pregare mani unite tramonto fiume lago mare sole donna capelli lunghi pregaLa sera, prima di addormentarci, dopo aver deciso per cosa essere grati, ringraziamo per ognuna di esse: che sia per i figli che abbiamo messo al mondo, per la vita, per la famiglia, per i genitori, per le opportunità avute... e se per caso qualcosa non è andata come volevamo, non disperiamo: l'indomani ringraziamo sempre per avere un altro giorno in cui provare.

Un ultimo consiglio: se settembre vi sembra troppo presto, magari qualcuno ha prenotato le vacanze proprio in quest'ultimo mese estivo, potete sempre iniziare a ottobre, mese un po' più tranquillo, che vi renderà le cose più facili.
Una raccomandazione: metteteci un po' di volontà, non è difficile e sopratutto... non rimandate a gennaio, dopo le vacanze di Natale, quella è un'altra storia!
10 Buoni propositi dopo l'estate per stare bene meditare proposito posizione yoga all'aperto verde donna meditazione maglietta pantalone bianco verde foglie prato erbaHai scelto quali sono i tuoi buoni propositi dopo le vacanze? Hai qualche buon proposito da suggerire?
Scrivi nei commenti qui sotto, lascia una tua opinione in merito, sarà ben gradita!
Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici su Facebook e Google+ e dai uno sguardo alla nostra Home. grazie.
Il passa parola è sempre utile! (🌸◠‿◠) E un "Mi piace" molto gradito!
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento