Come perdere peso dopo Pasqua

Come perdere peso dopo le abbuffate delle feste: dimagrire dopo le scorpacciate di Pasqua o Natale è stressante ma necessario. Vuoi perdere peso ed eliminare la pancia? Ecco cosa fare per smaltire qualche chilo dopo le feste in cui si è mangiato e bevuto tanto.

Video del Giorno

Come perdere peso dopo Pasqua donna capelli castano ramato occhi azzurri canottiera canotta bianca leggins neri bilancia ovetti uova di cioccolato al latte dimagrire dieta cioccolatini confettiPasqua, tempo di riflessione, di rinascita ma anche di feste in famiglia e tanto, tanto cioccolato.
Anche chi sta attento alla linea, può cadere in tentazione e si lascia andare a qualche abbuffata, magari complice una festività o un invito da amici.
E il giorno dopo, i sensi di colpa non si fanno attendere.

Hai mangiato o bevuto troppo dopo una festa?

Come perdere peso dopo Pasqua bilancia bianca pesa persone metro giallo da sarta piedi donnaTi senti pesante, gonfia, con nausea e l'ago della bilancia che continua a salire?
Dai, non farti prendere dal panico! E non farti assalire dai sensi di colpa, in fin dei conti ti sei divertita e questo è l'importante.
Ora però, datti una mossa, che l'estate si avvicina!
Se i chili in eccesso sono pochi, magari perché hai mangiato cibi più salati e ricchi del solito, basterà ritornare a una dieta equilibrata e tutto tornerà come prima in pochi giorni.

No ai digiuni dopo le feste

Dopo un pranzo o una cena importante è sbagliato rimediare con il digiuno, perché si crea una situazione opposta a quella creata con l'abbondanza di cibo mangiato: il nostro organismo, abituato a una normale alimentazione, si trova prima sommerso da cibi e bevande a volontà, che deve assimilare e metabolizzare, per poi ritrovarsi privo del cibo per molte ore.
Ciò provoca uno shock per il corpo che reagisce con alterazioni dei valori lipidici, insulinici, ormonali tali da scombussolare tutto l'organismo.
Non saltate i pasti, mangiate poco ma spesso per bruciare le calorie e mantenere attivo il metabolismo.

Che cosa fare per trovare l'equilibrio dopo una grande abbuffata di cibo?

Come perdere peso dopo Pasqua dieta sana equilibrata colazione succo arancia cereali bicchiere ciotola vetro piatto ceramica bianca frutta uva bianca mela gialla verde arancia limone carote pomodori peperone giallo verde rosso cucchiaio corpo donna leggins bianchi polsini metro da sarta giallo top maniIniziare con una colazione abbondante ma sana; continuare con pranzo e cena leggeri, senza insaccati, formaggi stagionati, fritture, condimenti salati ed elaborati.
Leggi anche Bere acqua e limone al mattino fa dimagrire
Leggi anche Dieta detox push up e torni in forma in 3 giorni

Che cosa fare per risvegliare l'intestino pigro?

Dopo le grandi abbuffate, una delle conseguenze più comuni è l'intestino irritato.
In questi casi può essere utile assumere degli integratori di probiotici.
Sono da evitare, per almeno un mese, i seguenti alimenti:

  • Cioccolato
  • Banane
  • Formaggi stagionati
  • Frutti di mare
  • Crostacei
  • Tonno
  • Salmone
  • Alici
  • Sardine
  • Lumache
  • Spezie
  • Salumi
  • Wurstel
  • Spinaci
  • Cavoli
  • Pomodori
  • Fragole
  • Vino
  • Birra
  • Superalcolici

Frutta e verdure a volontà

Dopo le feste dove si è abusato di dolci e zuccheri, si ha l'impressione di avvertire più senso di fame; per combatterlo si può ricorrere alle fibre, mangiando finocchi e cetrioli in grande quantità, che riempiono lo stomaco e danno senso di sazietà.
Come perdere peso dopo Pasqua finocchi tagliere legno finocchio Il finocchio contiene un'alta percentuale di acqua e potassio che creano un effetto diuretico e disintossicante; ha anche proprietà sgonfianti e digestive.
Leggi anche Pancia gonfia: come ridurre il gonfiore con rimedi naturali
Leggi anche Come sgonfiare la pancia velocemente
Per liberare il fegato da trigliceridi e aumentare il senso di sazietà è meglio scegliere le proteine al posto dei carboidrati, seguendo per qualche giorno una dieta ipocalorica che stimoli il metabolismo.
Si consiglia il consumo di molta frutta e verdure crude; dopo le grandi abbuffate sono da preferire frutti come arance, mele, kiwi e ananas, quest'ultimo in particolare perché ha proprietà disintossicanti.

Come idratarsi e sgonfiare la pancia

Come perdere peso dopo Pasqua bere acqua donna capelli castani legati coda di cavallo pony tail beve dalla bottiglia telo microfibra azzurro canottiera canotta verde acido sudore cielo azzurro mare ondePer ritornare in forma è fondamentale reidratare il corpo eliminando i liquidi in eccesso, bevendo acqua, circa due litri al giorno, tè verde e tisane drenanti, come la...

Tisana ai semi di finocchio

Ingredienti

  • 2 cucchiaini di semi di finocchio
  • 2 tazze di acqua calda

Schiacciate leggermente i semi di finocchio e versateli nelle due tazze di acqua calda (non bollente!); aspettate 5 minuti, filtrate e bevete la tisana.
come perdere peso dopo Pasqua tisana drenante semi di finocchio colino tazza porcellana bianca bambooOltre ad essere drenante, la tisana ai semi di finocchio aiuta a placare l'appetito, l'ansia e a regolare il ciclo mestruale; è indicata in caso di pressione alta, tosse e congestioni delle vie respiratorie.
Leggi anche Bere acqua e limone al mattino fa dimagrire
Cercate di far smaltire al corpo l'eccesso di cibo per tornare ai valori equilibrati in modo graduale e ragionato.

Non oziare, ma fare attività fisica

Per rimettersi in forma si possono abbinare esercizi con i pesi e attività cardiovascolare, per rafforzare e tonificare i muscoli, eliminando le tossine.
Leggi anche Come fare a casa esercizi fisici al mattino per dimagrire
Leggi anche 5 semplici esercizi e dieta equilibrata per glutei perfetti
Sono consigliate delle lunghe passeggiate o una corsa leggera e tenersi impegnati, evitando di restare in ozio a casa.
Per avere risultati concreti, è necessario un allenamento intenso e regolare per almeno due settimane.
È molto importante prendere aria: state il più possibile all'aperto, facendo passeggiate nei parchi per stimolare l'organismo espirando profondamente.
Leggi anche Consigli per dimagrire camminando
Cercate infine di riposare bene la notte, dormendo, quando è possibile, almeno 10 ore.
Come perdere peso dopo Pasqua stare all'aria aperta vista mare sole tramonto alba donna mani segno ok capelli lisci biondi barche mura leggins grigio top bianco posizione yogaLeggi anche 10 consigli per dimagrire velocemente e facilmente dopo le feste
Leggi anche Vuoi perdere peso? Ecco i consigli per dimagrire velocemente
L'articolo è solo informativo, perché Think Donna non offre trattamenti medici né fa diagnosi.
Prima di iniziare una dieta, consultate sempre il vostro medico di fiducia.
E tu, devi perdere peso? Hai iniziato la dieta? Lascia un commento, sarà gradito e di aiuto per altre nostre amiche.
Se non sei ancora nostro/a fan, clicca su "Mi piace" e raggiungici su Facebook e Google+, grazie.(◑‿◑) ❀

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento