Come preparare il Natale in anticipo, mese di novembre

Natale: iniziamo a prepararci ora ... per vivere dicembre con calma. Sì, siamo a novembre. Sì, Natale è a dicembre. Chi ci impedisce di preparare ora la festa di Natale? Anticipare i preparativi dei festeggiamenti ha solo dei vantaggi e si possono risparmiare anche un sacco di soldi.

Il mio periodo preferito dell'anno si sta avvicinando! Iniziamo a prepararci per il Natale!
In tv, sui media e nei negozi s'iniziano a vedere decorazioni natalizie sin da ottobre, segno che le celebrazioni di fine anno si stanno avvicinando.
Come preparare il Natale in anticipo, mese di novembre quanto manca lavori in corso auto giocattolo mercedes vintage albero vischio neveSiamo tutti sempre più critici sul lato commerciale delle feste natalizie, che stanno lentamente perdendo il loro significato.
Con tutti i negozi super affollati, è facile dimenticare l'incanto di questa stagione.
Eppure, chi non ricorda con affetto le vacanze di Natale di quando si era bambini?
Il profumo dei biscotti, le prelibatezze preparate dalla mamma, la musica allegra, i più fortunati avevano anche il camino scoppiettante e, dalla finestra, osservavano i fiocchi di neve che cadevano soffici.
Per tutti o quasi, c'era l'eccitazione di aprire i pacchi regalo.
La cosa più importante era comunque stare insieme alle persone care, divertendosi e volendosi bene.
Questi sono i valori che dobbiamo ritrovare.
Come preparare il Natale in anticipo, mese di novembre lanterna retrò decorazioni albero palline glitter pacchi regaloIncontrare familiari e amici (quelli con cui si sta bene!) ci consente di mantenere questi valori.
Se hai seguito i nostri consigli nell'articolo Come preparare il Natale in anticipo, da settembre - ottobre, dovresti essere a buon punto.
Se invece non hai ancora iniziato a pianificare la festa più bella dell'anno, niente panico!
Sei ancora in tempo.
Segui i nostri consigli: meglio preparare il Natale in anticipo, con serenità, così le feste di fine anno saranno un vero successo da dividere con la famiglia e gli amici più cari.
Ecco una lista per non dimenticare nulla e non stressarti prima dei festeggiamenti.

Preparativi per il Natale e le feste natalizie

Compra o Crea il calendario dell'Avvento.

Il tempo dell'Avvento si avvicina rapidamente e con essa arriva anche il calendario natalizio.
Come preparare il Natale in anticipo, mese di novembre calendario dell'AvventoPuoi comprarlo già pronto oppure provare a crearlo, divertendoti con i tuoi figli o nipoti.
Potrebbe interessarti Quanto manca a Natale? Prepara il Calendario dell'Avvento fai da te e inizia il conto alla rovescia

Gli inviti di Natale

Se hai intenzione di passare il Natale in compagnia, è tempo di inviare gli inviti!

Chi invitare a Natale?

In questo periodo dell'anno dovremmo già sapere dove e con chi trascorreremo il 24 e il 25 dicembre.
Naturalmente, c'è sempre sposto per l'improvvisazione, per dare il benvenuto a una persona cara che potrebbe arrivare senza preavviso all'ultimo minuto.
Come preparare il Natale in anticipo, mese di novembre invito christmas party angelo biglietto palline decorazioni fiocchiÈ però essenziale (e rassicurante) sapere se stiamo pianificando bene la festa della Vigilia e il giorno di Natale: una cena o un pranzo per 10, 15 o 25 persone...
Potrebbe interessarti Cosa cucino la Vigilia di Natale?
Di solito inizio a chiamare i miei ospiti verso la metà di novembre.
Prendo atto del numero di persone che mi danno conferma, poi ricordo a chi è incerto di darmi una risposta definitiva almeno 15 giorni prima di Natale. Da qui, inizio a pianificare cosa fare come pasto, e comincio a mettere in conto la spesa.
Sapendo già cosa fare, eviterai ansia e preoccupazioni!

Decorare la casa per il Natale

La magia del Natale inizierà quando in casa compariranno le prime decorazioni.
Con le idee e le ispirazioni che hai messo da parte a settembre e ottobre, ora puoi iniziare a decorare la casa per Natale, preparando l'Albero e centrotavola natalizi.
Sono momenti da trascorrere con la famiglia, che segnano il vero inizio della stagione natalizia!
Come preparare il Natale in anticipo, mese di novembre piume bianche pallina vetro decorazione albero di NatalePotrebbe interessarti Come addobbare l'albero di Natale, dalle luci al puntale e Albero di Natale decorazioni e idee da copiare
Io faccio in modo di avere la casa decorata prima dell'8 dicembre, giorno dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, una festa molto importante per me, perché conserva un ricordo molto caro a tutta la mia famiglia.
Potrebbe interessarti Decorazioni natalizie, idee e suggerimenti per l'arredamento natalizio

Spulcia i mercatini di Natale

Come preparare il Natale in anticipo, mese di novembre decorazioni natale paline glitter stelle albero pupazzetto berretto lana slitta pacchi regalo giocattoli Entra nella magia del Natale! Visita i numerosi mercatini natalizi che sicuramente saranno nella tua provincia.
Quando prepari il Natale in anticipo, hai tutto il tempo di goderti questi lieti ritrovi: con un po' di attenzione, troverai cose carine e divertenti per lo scambio di regali in ufficio o a scuola.
Vai con tutta la famiglia, vi divertirete tanto e tu non sarai sotto pressione, perché hai tutto sotto controllo.

I regali fai da te

Hai già preparato e messo da parte il materiale per i lavori fai da te? Il mese di novembre è il momento perfetto per iniziare a creare i regali fatti in casa.
Il vantaggio di farli in anticipo? Riduci al minimo lo stress e ti diverti!

I regali gourmet!

Quella della preparazione di biscotti e dolci vari, è una tradizione cui molte famiglie dedicano il loro tempo.
Come preparare il Natale in anticipo, mese di novembre biscotti Babbo Natale tazza cioccolata calda mashmallows zucchero albero luci piattoSe vuoi offrire dolci alle persone che visitano la tua casa o vuoi donarli come regalo, verso la metà di novembre inizia a preparare biscotti e frollini o cioccolatini.
Potrebbero interessarti:
Come fare i cioccolatini cremini | Ricetta in 3 passaggi
Biscotti natalizi 3 ricette semplici e facili da fare
Come fare i Biscotti Pan di Zenzero | Gingerbread Man Ricetta Originale, dove trovi anche come fare la casetta dell'omino di Pan di zenzero

A Natale regala... un posto al concerto!

Se sotto l'Albero di Natale vuoi mettere un regalo speciale per tuo figlio o figlia o per una persona cara, un posto al concerto del cantante o gruppo preferito è un'idea molto carina e sicuramente molto apprezzata. Lo stesso vale per gli eventi sportivi, mostre e spettacoli teatrali.
La prenotazione però bisogna farla in anticipo, e ora è il momento giusto.

Shopping di Natale

Approfitta del Black Friday e Cyber Monday per continuare lo shopping natalizio: eventi speciali da non perdere per i regali che ancora mancano! Attenzione però agli acquisti impulsivi...

Confezionare i regali a tema Natale

Hai già dei regali? Nei giorni di novembre, dedica un po' di tempo per fare delle belle confezioni: preparandoli con calma, vedrai che sarà molto divertente. Perché lo spirito natalizio è anche questo.
Come preparare il Natale in anticipo, mese di novembre confezionare pacchi regalo carta fiocchi forbici nastroI regali preparati con la giusta tranquillità mostreranno a chi li riceverà, tutto l'affetto che vogliamo loro.
Una bella idea è confezionare i regali con carta e nastro che sia in armonia con le decorazioni natalizie di casa e dell'Albero di Natale.
Puoi disporli sotto l'Albero a mano a mano che li incarti, per dare un tono festoso alla casa.

Analizza il tuo guardaroba

Prima di pensare a un nuovo acquisto, con la solita frase "Non ho niente da indossare!", guarda bene dentro il tuo armadio: la moda è sempre un riciclo di stili, magari uno di questi si trova dentro il tuo guardaroba.
Sì, proprio tra quelli che teniamo per le "occasioni speciali".
L'hai indossato l'anno scorso? Nessun problema, basta fare un mix con altri accessori per renderlo completamente nuovo.
Leggi anche... Come mi vesto a Natale?
Potrebbe interessarti Moda cosa comprare per rinnovare il guardaroba autunno inverno e Moda, quali stili vedremo il prossimo autunno/inverno?
Facendo questo con largo anticipo, hai tutto il tempo anche per l'eventuale acquisto, evitando le code nei negozi affollati.
E soprattutto con più scelta!

La dispensa di Natale

Il mese di novembre dedicalo a fare spazio, sia nella dispensa sia nel frigo e congelatore. Ne avrai bisogno nel mese di dicembre, per sistemare tutta la spesa.

Il menu di Natale

Sin da ora puoi iniziare a stabilire il tuo menu di Natale, sia quello della Vigilia sia del 25 dicembre, questo ti permetterà di andare avanti e di essere molto più serena nella preparazione dei pasti.
Come preparare il Natale in anticipo, mese di novembre il menù di Natale tavola mise en place piatto posateApprofitta delle offerte al supermercato o nei negozi specializzati, per acquistare alcune bottiglie di vino o liquori; visto i prezzi, meglio prenderle poco alla volta, così non avrai un conto salato nel mese di dicembre.

La collaborazione è fondamentale, soprattutto a Natale!

Smetti di credere che devi fare tutto da solo/a. Puoi anche affidarti a un ristoratore, una ditta di catering, comprare cose già pronte, ecc.
Non essere super perfezionista e soprattutto impara a chiedere aiuto: ci sono tante cose che puoi chiedere di fare agli altri, al partner, ai propri genitori e ai nonni (se si ha la fortuna di averli ancora!): ormai tutti o quasi sono in grado di usare Internet, quindi possono cercare le offerte, ad esempio o badare ai nipotini.
E ai figli, se sono abbastanza grandi per aiutare: dai sette anni in su, possono tranquillamente dare una mano.
Come preparare il Natale in anticipo, mese di novembre neve decorazione natalizia pallina bianca Merry XmasCome nelle pulizie: se il tuo budget non permette di avere una persona specializzata in pulizie domestiche, coinvolgi la famiglia in un cleaning week end. Puoi ricompensare tutti con una pizza a cena o un premio extra alla paghetta dei figli.
Trova le giuste soluzioni per alleggerirti il lavoro... hai ancora tutto il tempo che vuoi!

Quali sono i tuoi consigli per un Natale senza stress?

Lascia un commento, grazie.
Visita la nostra Home, non te ne pentirai! Troverai tante ricette e consigli utili.
Vieni a trovarci anche sui canali Telegram, Pinterest, Facebook e Google+, ti aspettiamo!
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌸◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: