Trucco di Natale, Idee e Tutorial per un Look Sensuale e Festoso
Siete alla ricerca di un make-up particolare, stupefacente per il prossimo Natale o Capodanno? Siete nel posto giusto!
Il Natale è una delle feste più amate dell'anno, con la sua atmosfera magica e festosa che ci coinvolge tutti. Per rendere la tua festa ancora più speciale, perché non sperimentare un nuovo trucco di Natale, sensuale e festoso? In quest'articolo, ti guideremo attraverso alcuni tutorial e idee per il trucco perfetto per le festività natalizie.
Idee per il Make-up di Natale
Che tu sappia truccarti o no, il nostro tutorial è semplicissimo da fare e anche i makeup sono molto divertenti. Vuoi essere stravagante? Adorabile e affascinante? Oppure vuoi avere quel look femminile e sexy? Abbiamo tutto quello di cui hai bisogno: ti basterà seguire i nostri consigli e ispirarti alle foto che ti presentiamo.
Per iniziare, un classico look di Natale prevede l'uso di colori come il rosso, l'oro e il verde, che richiamano i toni delle decorazioni tipiche di questa festa.
► Natale: i look per essere trendy ed eleganti
► Come mi vesto a Natale in casa
Puoi, però, anche osare con tonalità più audaci come gli ombretti viola o il blu scuro, il marrone o il nero e gli ombretti metal, per un makeup natalizio glamour e decisamente d'effetto.
Se vuoi aggiungere un tocco di sensualità al tuo trucco, puoi provare con un effetto smokey eyes con sfumature rosso scuro o marrone caldo, oppure usando tonalità arancione o fucsia.
► 7 piccole regole per un makeup perfetto, con i segreti su come fare lo smokey eyes
Per completare il look, un rossetto rosso intenso o un lipgloss dorato renderanno le tue labbra irresistibili; in contrasto con un trucco dalle tonalità forti sugli occhi, consigliamo di lasciare neutre le labbra, con un rossetto neutro o un lucidalabbra chiaro, per non rendere pesante o volgare il makeup.
Occhi e labbra devono essere in primo piano, con un pizzico di glitter che ci farà brillare durante le festività natalizie.
Sì, perché non è solo il colore a fare la differenza nel tuo trucco di Natale: puoi anche sperimentare con diversi effetti e decorazioni, come glitter adesivi o strass, ombretti oro o argento, per creare un trucco unico e scintillante.
Ad esempio, puoi applicare un ombretto dorato e glitterato sulla palpebra mobile per aggiungere un tocco di magia al tuo look, oppure una linea nera marcata con l'eyeliner.
Se vuoi creare un make-up molto raffinato, puoi usare ombretti dai toni chiari, come la sfumatura champagne, aggiungendo un ombretto color prugna intenso e un rosso bordeaux scuro, versione matt, sulle labbra.
Puoi anche scegliere nuance fredde come l'ombretto rosa chiaro e quello grigio chiaro per un look più delicato ma sempre scintillante.
Per chi ama osare, per chi vuole un tocco di luce in più al makeup di Natale, può scegliere una nuance grigio intenso, con strass o paillettes da applicare su viso, corpo e anche sui capelli.
Se ami un makeup super femminile e romantico, puoi crearlo usando una nuance rosa e una tonalità magenta per contornare gli occhi, soprattutto quelli azzurri, resi più luminosi aggiungendo un tocco glitter sulla palpebra superiore.
Tutorial passo dopo passo per creare il makeup di Natale
Prima di iniziare il make-up, in vista di un'occasione speciale come la festa di Natale, prepara la pelle seguendo i nostri consigli su quest'articolo: ► Trattamento detox viso e corpo, come preparare la pelle al cambio di stagione, per avere un incarnato bello e luminoso.
TRUCCO VISO
Dopo aver pulito e idratato la pelle del viso come suggerito prima, per avere un risultato eccellente, fai uno scrub labbra, esfoliando per eliminare le cellule morte.
Segui i nostri consigli che trovi qui: ► Come si usa e a cosa serve lo scrub labbra, 3 ricette fai da te
Applica una crema idratante leggera sul viso e il collo per creare una base uniforme e un burrocacao sulle labbra.
Per il trucco natalizio, prenditi il tempo necessario e prova i segreti del contouring e dell'highlighting.
► Tutorial facile Contouring e Highlighting viso per principianti Prima e Dopo
Se non hai tempo e vuoi procedere normalmente, giunti a questo punto, applica una base opacizzante sul viso, come un primer viso, una BB cream o un fondotinta, per uniformare il colore e nascondere eventuali imperfezioni.
► Primer viso: il segreto per un makeup più duraturo
► Che cos'è la BB Cream e a cosa serve, scopriamo i suoi segreti
► Fondotinta: tutto quello che volevi sapere
► Trucco: 5 consigli sull'utilizzo del fondotinta
Applica un correttore sotto gli occhi, sulle macchie e sulle imperfezioni visibili. Stendi il correttore con un pennello o con le dita, sfumando bene.
Per fissare il trucco, applica una cipria leggera, facendo attenzione a non creare un effetto troppo polveroso.
Per dare un tocco di colore al viso, applica un blush sui tuoi zigomi; usa un pennello morbido e sfuma bene il prodotto per un aspetto naturale.
► Make-up leggero e duraturo: Tutorial e consigli per un look naturale e impeccabile tutto il giorno
TRUCCO OCCHI
- Inizia applicando un primer occhi su tutta la palpebra. Questo aiuterà a far durare più a lungo l'ombretto e a evitare pieghe indesiderate.
Potrebbe interessare:
► Primer viso: il segreto per un makeup più duraturo - Guida completa alle migliori marche e come scegliere quello adatto alla tua pelle - Scegli un ombretto color burro come base e applicalo su tutta la palpebra per uniformare e far risaltare il colore dell'ombretto scelto.
- Se scegli, ad esempio, un ombretto dorato, applicalo sulla piega dell'occhio, sfumando bene per creare un aspetto morbido e naturale.
- Per creare una definizione extra, applica un ombretto marrone scuro o nero sulla rima inferiore dell'occhio, sfumando bene per un aspetto morbido e naturale.
- Definisci ulteriormente applicando un eyeliner nero lungo la linea delle ciglia superiori.
- Infine, applica un mascara nero sulle ciglia superiori e inferiori per creare un aspetto intenso.
Potrebbe interessare:
► Trucco occhi: tre classici da riprodurre
► Consigli per il trucco: come ingrandire gli occhi e valorizzarli con il make-up
TRUCCO LABBRA
- Applica un primer labbra per creare una base uniforme.
- Scegli un rossetto rosso per creare un look natalizio. Applicalo con un pennello per un risultato più preciso.
- Applica anche un lucidalabbra trasparente sopra il rossetto per un effetto brillante.
SMALTO
- Inizia pulendo le unghie e rimuovendo eventuali residui di smalto precedente con un solvente levasmalto senza acetone. Poi fai una bella manicure.
Potrebbe esserti utile il nostro articolo:
► Come fare la manicure in casa in 7 step - Dopo applica uno smalto base trasparente per proteggere le unghie e creare una base uniforme.
- Scegli uno smalto rosso per un look natalizio classico; applica due strati di smalto, assicurandoti che il primo strato sia completamente asciutto prima di applicare il secondo.
- Applica uno smalto trasparente top coat, sopra lo smalto per sigillare il colore e creare un effetto lucido.
Se piace, puoi anche scegliere uno smalto dorato per un trionfo d'oro anche sulle unghie.
► 7 passi per fare una perfetta pedicure fai da te
Il trucco di Natale è un'occasione perfetta per sperimentare con colori e stili diversi e creare un look unico e sensuale.
Non abbiate paura di osare e aggiungere un tocco personale al vostro trucco, perché il Natale è anche una festa per divertirsi e stare bene.
Quale sarà il tuo trucco per il Natale?
Seguirai i nostri consigli e idee per realizzare il make-up per le prossime festività natalizie?
Lascia un commento con la tua opinione, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog.
Hai domande sull'argomento trattato?
Chiedi se hai dubbi o domande, faremo del nostro meglio per risponderti.
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Telegram, Instagram e Pinterest, grazie.
Ti aspettiamo! ❤
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Articoli correlati
-
23 Set 2024
Come rendere più forti le difese immunitarie con gli integratori naturali
-
19 Set 2024
Unghie resistenti e belle: tutti i segreti da conoscere
-
26 Ago 2024
Rimedi tradizionali per il benessere in gravidanza: dalla moxa ad altre pratiche millenarie
-
09 Ago 2024
Depilazione femminile: 5 curiosità che non tutte conoscono