7 consigli di bellezza per essere belle per le Feste di Natale
Le festività natalizie e tutte le celebrazioni di fine anno si stanno avvicinando rapidamente e tutti vogliamo essere al meglio della nostra bellezza per condividere momenti speciali con famiglia e amici.
È l'occasione per incontrarsi con la famiglia, gli amici o un tête-à-tête con il proprio amore.
Ovviamente, tutti noi cerchiamo di essere al massimo dello splendore in queste occasioni uniche. Sicuramente saranno molto utili i sette preziosi consigli di bellezza che trasformeranno il tuo aspetto e la tua fiducia. Dalla cura della pelle e dei capelli a una manicure e pedicure impeccabili, scopri come irradiare bellezza e sicurezza durante le festività, con i consigli per un makeup d'effetto.
1 - Trattamenti viso e corpo
Tutti i trattamenti viso iniziano da una buona pulizia della pelle.
In quest'articolo ► Pulizia del viso fai da te veloce e facile, trovi facili consigli su come farla bene.
► Beauty Routine per prendersi cura di se, i prodotti essenziali di cui hai bisogno
► 6 Mosse per una Pelle Radiosa: Disintossicazione Post-Vacanze ed Esfoliazione Naturale
Azione purificante
Prepara il viso per la pulizia aprendo i pori. Puoi usare una sauna facciale, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, oppure in modo più casalingo, seguendo i nostri consigli descritti su ► 6 Mosse per una Pelle Radiosa
Esfoliazione
Lo scrub pulisce a fondo l'epidermide e libera la pelle dalle cellule morte.
Quest'operazione ha anche lo scopo di affinare e migliorare la grana della pelle, schiarire la carnagione e stimolare il rinnovamento cellulare.
► Scrub per il viso miele e bicarbonato
► Scrub per il corpo ad azione esfoliante, preparati con prodotti naturali, semplici da fare e ottimi anche per la pelle degli uomini.
Poiché ci sono molti prodotti esfolianti e la scelta di un tale prodotto dipende dal tipo di pelle, è meglio informarti con un consulente di bellezza o un dermatologo, che ti aiuterà a scegliere quello giusto per te.
può provare lo ► Scrub delicato fai da te per viso e seno, ottimo anche per il décolleté.
Idratazione
La maschera di bellezza per il viso è una cura della pelle complementare all'esfoliazione.
Questo prodotto dovrebbe essere usato, in media, una volta la settimana.
Meglio dopo un'esfoliazione, per un risultato migliore.
Basta applicare una maschera sul viso e lasciare agire per il tempo necessario, prima di sciacquare accuratamente.
Esistono diversi tipi di maschere (idratanti, depuratori, toner, ecc.). Ancora una volta, è meglio scoprire qual è la migliore per il tuo tipo di pelle. A seguire alcune delle nostre migliori ricette di bellezza.
► Maschera viso al limone e miele
► Maschera all'uva illuminante antirughe
► Maschere Viso Rigeneranti: 2 Ricette con Aloe Vera e Miele per una pelle luminosa
E per regalarsi momenti di puro relax, rilassando anche la mente con una coccola golosissima... ► Maschera fai da te al cacao: cura e relax per illuminare il viso
Per chi ha la pelle mista e grassa e vuole anche qualcosa che distenda la mente, ecco le maschere viso alla frutta:
- Maschera viso antirughe ravvivante all'arancia
- Maschera antirughe rilassante alla mela
- Maschera viso astringente alla pera
► 3 Maschere Viso Fai-da-te con la Frutta per una Pelle Giovane e Luminosa: Ricette con Arancia, Mela e Pera e scegli quella che più ti piace.
Non dimenticare di idratare la pelle del viso mattina e sera e quella del corpo dopo ogni doccia o bagno. Questo è un passo fondamentale nella vita di tutti i giorni!
La cura idratante infatti serve a trattenere l'umidità dell'epidermide sulla superficie e quindi evitarne l'evaporazione.
Risultato: la pelle è più elastica e con un bell'aspetto.
Scegli delle buone creme giorno e notte, adatte alla pelle del tuo viso, e per il corpo, rendila morbida e vellutata con lozioni, creme o il body butter, come ad esempio il burro di karité.
► Come fare Burro corpo solido profumato al tè verde
► Crema lenitiva fai da te
► Lozione idratante al cocco e miele
E bevi tanta acqua: l'idratazione è molto importante, per il nostro benessere ma anche per la nostra bellezza.
2 - Cura delle labbra
Rendi le tue labbra irresistibili! Le labbra screpolate sono indubbiamente poco attraenti.
Come avere labbra morbide e perfette?
Innanzitutto seguire sempre il consiglio di bere tanta acqua, poi tenerle sempre idratate con un buon balsamo per labbra o un burrocacao, perché, soprattutto durante l'inverno e a causa delle basse temperature, le labbra tendono a screpolarsi e a disidratarsi.
► Come fare burrocacao naturale effetto lip gloss
► Burro di cacao, balsamo labbra profumato all'arancia
Come prevenzione e per eliminare piccole pellicine, si consiglia di fare uno scrub esfoliante.
► Come si usa e a cosa serve lo scrub labbra, 3 ricette fai da te
► Labbra secche e screpolate, la cura con rimedi naturali
A Natale, fai brillare le tue labbra con un rosso acceso per una finitura ultra chic e un look festoso!
Dimentica i rossetti troppo scuri che restringono la bocca, mostrano un'espressione severa e accentua le rughe su ciascun lato delle labbra.
Per la bocca, la parola d'ordine è colore. Dopotutto, è tempo di festeggiare!
Quest'anno, non esitare a provare le sfumature di un rosso vivace. Per la finitura, usa una matita dello stesso colore del tuo rossetto.
Il sorriso radioso è garantito!
3 - Dieta
Per stare bene, mantenersi in forma e perdere qualche chilo, è indispensabile seguire le regole giuste e fare un'alimentazione sana ed equilibrata. Innanzitutto, prima di iniziare una dieta, consultate sempre il vostro medico di fiducia o lo specialista. È fondamentale, per evitare errori e causare problemi alla propria salute.
Sul nostro blog puoi trovare alcuni articoli informativi su dieta e alimentazione.
4 - Cura dei capelli
Per avere una bella chioma, è necessario fare un lavaggio regolare dei capelli.
Per mantenere capelli sani a casa, lavali delicatamente con acqua tiepida e uno shampoo delicato, usa maschere idratanti e impacchi con oli naturali, evita il calore troppo forte e pettina con cura.
► Capelli danneggiati rimedi fai da te semplici, impacchi e maschere
► Impacco nutriente capelli fai da te maschera illuminante e ristrutturante
► Come prendersi cura dei capelli in inverno
Secondo il tipo di capelli e delle tue esigenze, devi sapere che lo shampoo può essere fatto ogni giorno, a giorni alterni... o addirittura ogni settimana.
La cosa più importante è lavare i capelli accuratamente.
► Come lavare e trattare i capelli ricci e crespi e la Maschera idratante per capelli ricci fai da te.
Non dimenticare il balsamo, che devi scegliere in base alle tue esigenze (capelli colorati, capelli fini, capelli secchi, capelli grassi, ecc.).
Il conditioner è di vitale importanza, perché non solo idrata i capelli, ma aiuta anche a proteggerli dalle aggressioni esterne (sole, inquinamento, etc.); inoltre, è districante, aiuta a chiudere le squame, dando flessibilità e brillantezza ai capelli.
È molto importante sciacquare bene i capelli, così saranno lucenti e leggeri.
Una cura davvero miracolosa per i capelli è sicuramente quella delle maschere e impacchi, perché donano loro tono, rendendoli lucidi e super setosi.
I tuoi capelli sono aridi, crespi, stopposi, spenti, secchi e sfibrati?
Ti suggeriamo
► 3 impacchi naturali per la cura dei capelli, rimedi naturali per chi ha i capelli crespi, rovinati, secchi e sciupati, ma che tutti possono provare.
Metti fine ai problemi dei capelli, prova le:
► 7 facili maschere fai da te per capelli disidratati, preparate con prodotti naturali per una capigliatura morbida e lucente.
5 - Manicure & Pedicure
È fondamentale prendersi cura delle nostre mani e dei nostri piedi, per salvaguardare il loro valore funzionale ma anche quello estetico. Per farlo bisogna sempre mantenerli idratati morbidi e, quindi, belli.
Iniziamo dalle mani. Per averle sempre eleganti, impeccabili e ben curate, è necessario prendersi cura della pelle e delle unghie, magari andando da una brava estetista. Se, però, vi manca il tempo o le possibilità economiche, potreste trovare utili i nostri consigli che troverete cliccando su ► Come fare la manicure in casa in 7 step
Allo stesso modo, è fondamentale curare i nostri piedi. Una buona pedicure giova al benessere dei piedi, allontana il rischio di contrarre infezioni da batteri e funghi, prevenendo anche fastidiosi problemi come calli e vesciche.
► Rimedi per i talloni screpolati: come avere piedi morbidi e curati
► Piedi gonfi, rimedi naturali della nonna
Avere piedi sani e belli è molto importante per il benessere generale di tutto il corpo. Anche in questo caso, se preferite curare a casa i vostri piedi, vi saranno utili i nostri consigli che trovate cliccando su ► 7 passi per fare una perfetta pedicure fai da te
6 - Fitness
Mantieniti in forma!
Vuoi dimagrire, ritrovare il buon umore e stare meglio prima delle feste natalizie?
Per perdere peso e mantenersi in forma, bruciare calorie e ritrovare tanta energia e buon umore puoi seguire un allenamento da fare a casa al mattino, come quello consigliato su ► Come fare a casa esercizi fisici al mattino per dimagrire. Sul blog, troverete altri esercizi fisici utili per mantenersi in forma. Se vuoi sapere quali, clicca ► qui
Prima di iniziare, però, è bene fare sempre un check up con un medico specialista.
7 - Makeup, come essere belle durante le feste
Illumina la tua carnagione
Per prima cosa, applica una buona base con una spugna per unificare la carnagione.
Vuoi conoscere il segreto per far durare il vostro makeup molto più a lungo?
Usare un buon Primer, base ideale per fissare il trucco e avere, anche dopo parecchie ore, una carnagione e un make-up impeccabili.
Per il Makeup di tutti i giorni, che va bene per il mattino e anche per la sera, clicca qui e segui i consigli di una famosa make-up artist.
► Makeup Natale e Capodanno: come truccarsi per le Feste
► Il trucco per Natale e Capodanno: osiamo con stile!
Prenditi cura di te! Trova il tempo e concediti una giornata di relax e cura di bellezza, dedicata a corpo e mente.
Vedrai che poi tutto andrà meglio... (🌸◠‿◠)💖
L'amore per se stessi. Il rispetto per se stessi. Tu devi amarti. Piacerti. Soltanto allora gli altri ti ameranno.
A casa tua l'ospite migliore sei tu, prima di tutti gli altri. Quelli vengono dopo.
✫¸.•°*"˜˜"*°•✫ Simonetta Agnello Hornby
► Come curare corpo e mente nonostante la crisi
► Benessere, buoni propositi per prendersi cura della salute fisica e mentale
Buon Natale e Felice Anno Nuovo! 🌟 (🌸◠‿◠) 💝 🎁 🎁 🎁 💝
Ti è piaciuto questo articolo?
📍 Pinalo su Pinterest per trovarlo più tardi 😉
E tu, hai provato uno dei nostri consigli? Hai qualche altro consiglio utile?
Lascia un commento con la tua opinione o, se vuoi, raccontaci la tua storia, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog. Hai dubbi? Chiedi, faremo del nostro meglio per risponderti.
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; adoriamo i feedback, quindi se provi una delle nostre ricette, faccelo sapere, grazie!
Vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.
Ti aspettiamo! 💖
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Fate attenzione sempre per eventuali allergie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia e/o di specialisti.
Articoli correlati
-
23 Set 2024
Come rendere più forti le difese immunitarie con gli integratori naturali
-
19 Set 2024
Unghie resistenti e belle: tutti i segreti da conoscere
-
26 Ago 2024
Rimedi tradizionali per il benessere in gravidanza: dalla moxa ad altre pratiche millenarie
-
09 Ago 2024
Depilazione femminile: 5 curiosità che non tutte conoscono